Lucidatura auto
Lucidatura auto
Con la lucidatura auto avremo un risultato eccellente andando a ripristinare in maniera completa la superficie del vostro veicolo.
La lucidatura auto va ad eliminare totalmente i difetti e crea una protezione totale per oltre due anni.
Questa tecnica non viene utilizzata solo per auto vecchie ma anche per auto nuove così da creare un patina resistente eliminando tutti i mini difetti che poi con il tempo diventerebbero difficilmente gestibili.
Aumentare fin da subito il livello di protezione della carrozzeria della propria auto dagli agenti esterni sia fisici che chimici permette anche di ridurre notevolmente tempi e costi della manutenzione.
Grazie alla lucidatura, effettuata dai nostri professionisti, della propria auto è possibile eliminare tutte le imperfezioni e difetti, restituire brillantezza e tono al colore.
Generalmente questo tipo di trattamento di lucidatura auto si può suddividere in 4 fasi operative, che permettono di rimuovere i difetti, e in una serie aggiuntiva di trattamenti, compresi nel servizio, che vengono eseguiti prima della riconsegna della vettura.
Nella prima fase si effettua un lavaggio della vettura a mano utilizzando solo prodotti con PH bilanciato così da non risultare aggressivi. Il lavaggio viene fatto in maniera molto accurata così da eliminare tutti i residui di polvere e sporcizia.
Una volta finita la fase di lavaggio si passa alla decontaminazione dove l'obiettivo è eliminare tutti i difetti superficiali. Questo passaggio viene svolto lubrificando la superficie dell’auto sottoposta al trattamento con uno specifico prodotto decontaminante.
Nella terza fase si verifica la carrozzeria con una lampada a led a diverse temperature a seconda della tonalità di vernice. In seguito possiamo procedere alla fase di lucidatura dell’auto e correzione dei difetti di verniciatura, tutte le superfici non oggetto della lavorazione vengono protette da mascheratura.
Terminata la fase di analisi si utilizzano prodotti con specifiche caratteristiche, che combinati con le tecniche e gli strumenti adeguati servono a raggiungere il miglior risultato possibile, se necessario anche in più passaggi. Ecco perchè i graffi non vengono “riempiti” o “coperti” ma completamente eliminati.
Una buona lucidatura dell’auto si potrà, quindi, giudicare solo con il passare del tempo e non al termine della lavorazione: i graffi, i segni, gli aloni o gli ologrammi non torneranno più ad intaccare la carrozzeria, la protezione e la brillantezza dureranno molto di più.